ZTL - Zona Traversate LibereZTL - Zona Traversate Libere

Come sapete in tanti, ho sempre amato l’esplorazione, l’avventura.

E in questi dieci anni ho portando all’attenzione del pubblico ciò che era nascosto, e da scoprire: con il blog, il gruppo FB (il più numeroso d’italia: https://www.facebook.com/groups/419423224861631), le sei guide che ho scritto:

portando all’attenzione del pubblico ciò che era sotto gli occhi di tutti, eppure nascosto, vivendo insieme a voi  avventure e condividendo emozioni, Quando finii di scrivere la sesta, mi “tranquillizzai”.

ZTL - Zona Traversate Libere. La Cascata di Mola di Pance (comune di Roma).
ZTL – Zona Traversate Libere. La Cascata di Mola di Pance (comune di Roma).

Non pensavo di scrivere più, finché un acronimo di tre lettere si insinuò nella mia mente. ZTL, la gigantesca Zona Traffico Limitato che stanno attuando a Roma, con il suo carico di discriminazioni fra ricchi e poveri e restrizioni di libertà, che pensavamo appartenessero a tempi passati.

E io cosa posso fare contro questa ZTL così coercitiva e antidemocratica?

Non potrò aiutare i tanti che andranno incontro a disagi enormi, che arriveranno a perdere il lavoro …

Ma potrò dare sollievo e spunti di libertà.

ZTL - Zona Traversate Libere. La Polledrara di Cecanibbio.
ZTL – Zona Traversate Libere. La Polledrara di Cecanibbio.

Con la settima guida, che uscirà il 21 aprile e nella quale troverete descritte dieci traversate inedite all’interno del comune di Roma da poter fare con i mezzi pubblici e, per non farci mancare nulla, altri 15 luoghi segreti – inediti – sempre all’interno del comune di Roma e sempre raggiungili con i mezzi pubblici.

Questa volta proprio avventura a Km Zero. E l’acronimo ZTL diventerà per noi libertà:

Zona Traversate Libere.

Ah! Il titolo di questa settima guida che verrà pubblicata il prossimo 21 aprile?

“ZTL Zona Traversate Libere”

E sarà ChatGPT free!

ZTL - Zona Traversate Libere. Fra i luoghi segreti dei Parioli.
ZTL – Zona Traversate Libere. Fra i luoghi segreti dei Parioli.

Di luigi plos

58 anni, con una figlia di quasi 23, ho sempre avuto una grande passione per l’avventura, che ho cercato per molto tempo in alta montagna e, negli ultimi anni, vicino Roma. Fin da ragazzo rimasi infatti sorpreso dalla smisurata quantità di luoghi segreti a due passi da Roma. Così, dopo oltre vent’anni dedicati all’alpinismo e all’escursionismo di buon livello ho cominciato, nel 2011, a perlustrare in modo sistematico il territorio dove vivo (cosa che peraltro avevo sempre fatto), conoscendolo in modo sempre più approfondito. Questa conoscenza si è concretata in circa seicento articoli postati su questo blog, in sei guide escursionistiche, oltre 160.000 followers su Facebook e tanto altro. Il tutto sempre inerente i luoghi sconosciuti e straordinari intorno alla capitale e il tutto intervallato da riflessioni su economia, politica, ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Approfitta anche Tu di questo splendida occasione! 

La guida con 90 itinerari misteriosi che ho individuato nei dintorni di Roma; ti faranno venir voglia di esplorarli e di farli esplorare ai tuoi parenti/amici. 

Scarica un’anteprima completamente gratuita della Guida a questo link: https://bit.ly/47MStv2.

Puoi avere con te “L’avventura fa 90” tramite amazon a questo link , oppure leggendo qui https://www.luigiplos.it/come-avere-con-voi-lultima-guida-lavventura-fa-90/, oppure utilizzando il pulsante in basso a destra. E … buone avventure per il 2024! “

× Scopri la prossima escursione!