hall of fame Roma

Dopo che lo scorso 12 maggio sono scoccate le 500 escursioni del nostro gruppo, ho pensato di andare a verificare, sul mega foglio elettronico con i partecipanti di questi anni, chi ne ha fatte di più.

Del nostro Luigi D’Anzi sapevo.

E’ ormai arrivato a 101 escursioni e domenica pomeriggio/sera 15 settembre (andate sotto a leggere cosa faremo quel giorno) sarà super premiato, anche perché nel frattempo avrà superato anche le 115, con i tour a Roccastrada, Costiera Amalfitana e Populonia 🙂 .

Infatti coloro che hanno partecipato a più tour di più giorni, hanno scalato più agilmente la classifica.

Dietro Luigi ho classificato gli amici avventurosi che hanno fatto almeno 20 escursioni.

E sono entrati in classifica anche alcuni che ultimamente non sono venuti o quasi, ma che avevano escursionato quando ancora ci muovevamo in modalità pioneristica: sette e passa anni fa.

Alcune soprese: Antonello e Nura sfiorano il podio; Amerigo e Silvia Giachini scalano posizioni per via della loro “anzianità”; Emanuela Labate, pur bucando da due anni, è ancora forte di un eccellente 32. Emanuela torna! Ci mancano i tuoi dolcetti … ma ci sono quelli di Alessandra! 🙂

Ma bando alle ciance ed ecco il ranking con il medagliere:

Luigi D’Anzi 101

Silvia Farinacci 53

Livio Guidara 50

Antonello Biagetti 47

Nurayshia Iahya 47 (l’ho scritto bene ‘stavolta? Ché devo comunicare i nomi al Guerin Sportivo 😉 )

Paola Gentilucci 46

Silvia Giachini 46

Nicoletta Di Bella 43

Americo Bovi 43

Rita Cacciotti 41

Antonio Barile 40

Silvia Mirone 39

Fulvio Martorelli 37

Roberto Pizzoferrato 36

Fulvio Faraone 34

Catia Masciarelli 34

Danila Romeo 34

Augusto della Rovere 33

Emanuela Labate 32

Giovanna Tonelli 31

Anna Cucciari 31

Hall of Fame di Roma – La Cascina di Sotto. Dove festeggeremo

Alberto Avoli 28

Francesca Di Majo 28

Gerda Brabeck 27

Luca Stefanelli 25

Silvia Foresti 24

Antonella Di Persio 24

Paolo Leonardi 24

Stefano Leoni 23

Rita Tortora 22

Lamberto Paolinelli 21

Leonardo Bosco 21

Ah! Ecco! Tenetevi liberi la sera di VENERDI 13 SETTEMBRE dalle 20.30.

Faremo una festa presso la sede degli amici di Cornelia Antiqua – la Cascina di Sotto (via Boccea, 922) – con cena, musica, balli (per esempio Nerea ci delizierà con la danza del ventre) per festeggiare la nostra comunità di entusiasti avventurosi, con la scusa di premiare i più assidui …

Costo della cena: 15 euro. Il tutto cucinato dagli amici di Cornelia Antiqua. Seguirà menu.

Poi, con tutti voi che venerdì 13 settembre (dobbiamo valutare una serie di fattori organizzativi) avrete superato le 25 escursioni, con gli amici di Cornelia Antiqua e di Sotterranei di Roma organizzeremo la visita di un sito archeologico esclusivo, che solo in pochi possono ammirare.

Ah! Se verrete venerdì sera 13 settembre avrete un bonus di tre escursioni, utile a chi gliene mancano poche per arrivare a 25 o a 50 e così si becca io doppio premio 🙂 !

Fra cui voi della Hall of Fame di Roma.

Antonello Biagetti 47 dai!!!

Nuraisyah Yahya 47 dai!!!

Paola Gentilucci 46 dai!!!

Silvia Giachini Tiranni 46 dai!!!

Concettina-Nicoletta Di Bella 43 (dai! Nicoletta! Chè con i tre giorni in costiera arrivi a 46 e poi un piccolo sforzo entro il 14/9 e arrivi a 50!)

Amerigo Bovi 43

Rita Cacciotti 41

Antonio Barile 40 (dai! Antonio! Ché con i tre giorni a Populonia arrivi a 43 e poi un “piccolo” sforzo entro il 14/9 e arrivi a 50!)

Poi;

Di luigi plos

58 anni, con una figlia di quasi 23, ho sempre avuto una grande passione per l’avventura, che ho cercato per molto tempo in alta montagna e, negli ultimi anni, vicino Roma. Fin da ragazzo rimasi infatti sorpreso dalla smisurata quantità di luoghi segreti a due passi da Roma. Così, dopo oltre vent’anni dedicati all’alpinismo e all’escursionismo di buon livello ho cominciato, nel 2011, a perlustrare in modo sistematico il territorio dove vivo (cosa che peraltro avevo sempre fatto), conoscendolo in modo sempre più approfondito. Questa conoscenza si è concretata in circa seicento articoli postati su questo blog, in sei guide escursionistiche, oltre 160.000 followers su Facebook e tanto altro. Il tutto sempre inerente i luoghi sconosciuti e straordinari intorno alla capitale e il tutto intervallato da riflessioni su economia, politica, ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Approfitta anche Tu di questo splendida occasione! 

La guida con 90 itinerari misteriosi che ho individuato nei dintorni di Roma; ti faranno venir voglia di esplorarli e di farli esplorare ai tuoi parenti/amici. 

Scarica un’anteprima completamente gratuita della Guida a questo link: https://bit.ly/47MStv2.

Puoi avere con te “L’avventura fa 90” tramite amazon a questo link , oppure leggendo qui https://www.luigiplos.it/come-avere-con-voi-lultima-guida-lavventura-fa-90/, oppure utilizzando il pulsante in basso a destra. E … buone avventure per il 2024! “

× Scopri la prossima escursione!