Cari Avventurosi; sono invitato anch’io al terzo festival dell’Agro Romano Antico.
E precisamente SABATO 7 OTTOBRE DALLE 16.30 al tramonto
ai piedi del Ponte Lupo, l’arcata di acquedotto romano più grande della Terra!
Ecco i dettagli del nostro appuntamento:

Il Ponte Lupo – meta del nostro incontro durante il Festival dell’Agro Romano
Appuntamento 13 I luoghi segreti dell’Agro Romano
Sabato 7 ottobre| ORARIO 16.30 fino al tramonto
MUNICIPIO VI – Tenuta San Giovanni in Campo Orazio / Ponte Lupo, via Polense Km 30,100 RM (Azienda Agricola Barberini Colonna di Sciarra S.S.)
TIPOLOGIA APPUNTAMENTO: incontro ed escursione
AMBITO TEMATICO: incontri culturali
Passeggiata tra storia e cultura a Ponte Lupo, a conversazione, con Urbano Barberini e Luigi Plos, parlando del suo libro “L’avventura fa 90. I luoghi segreti a due passi da Roma non sono finiti”.
RELATORI INCONTRO Luigi Plos e Urbano Barberini
PUBBLICO DI RIFERIMENTO – tutti
Gratuito con prenotazione obbligatoria (e-mail promozione@mthi.it, cell. 350 011 9692 whatsapp business).
Numero max partecipanti: 80.
Ai piedi del Ponte Lupo – meta del nostro incontro durante il Festival dell’Agro Romano
E ora, cari avventurosi, la cornice entro la quale ci muoveremo:
Dal 14 settembre al 15 ottobre 2023 alla Tenuta San Giovanni in Campo Orazio – Ponte Lupo, area archeologica di Gabii, Tenute di Casale Montani e Terre Pallavicini, Azienda Agricola Terre di Torre Jacova, Borgo di S. Vittorino.
Nella periferia estrema del Municipio Roma VI, fra le vie consolari Casilina, Prenestina e Labicana, dal 14 settembre al 15 ottobre 2023 si terrà la manifestazione “Ponte Lupo, il Gigante dell’Acqua – 3° festival dell’Agro Romano Antico” che porterà il pubblico a scoprire un territorio ricco di giacimenti culturali e paesaggistici.

Il Ponte Lupo – meta del nostro incontro durante il Festival dell’Agro Romano
L’obiettivo è quello di riavvicinare e valorizzare questi luoghi con esperienze culturali e naturalistiche, condivise e creative nel segno della bellezza, favorendo l’inclusione e la coesione sociale, in termini anche multiculturali e interculturali.
Il progetto è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura ed è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE.
La produzione esecutiva del progetto è dell’associazione culturale Music Theatre International – M.Th.I. ETS con la direzione artistica di Urbano Barberini.

Festival dell’Agro Romano
Il programma in breve
Laboratori e workshop per bambini e famiglie, incontri culturali a conversazione con artisti e scrittori, presentazioni di libri, laboratori del gusto, performance e reading, passeggiate e trekking inclusivi, incontri di meditazione e visite guidate coinvolgendo luoghi meravigliosi come la Tenuta San Giovanni in Campo Orazio – Ponte Lupo, l’area archeologica di Gabii, le Tenute di Casale Montani e Terre Pallavicini, l’Azienda Agricola Terre di Torre Jacova, il Borgo di S. Vittorino e tante altre location meravigliose.
Tutte le altre attività si possono scoprire nel programma sottostante e sul sito dell’Associazione Culturale M.Th.I. a questo link: https://lnx.mthi.it/2023/08/22/ponte-lupo-il-gigante-dellacqua-3-festival-dellagro-romano-antico/.
Tutti gli eventi sono a prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni: e-mail promozione@mthi.it | cell. 350 011 9692 (anche Whatsapp) – www.mthi.it.
Vi aspetto, dunque, sabato 7 ottobre!

Festival dell’Agro Romano