recensione di L'Avventura fa 90recensione di L'Avventura fa 90

Gli amanti dell’avventura e dell’ignoto, dopo aver sognato fin da piccoli con London, Verne e Stevenson, si potranno immergere in un nuovo mondo di enigmi, scoperte e misteri con “L’Avventura fa 90”.

Sesto libro di Luigi Plos, questo sorprendente romanzo di avventure ci farà vivere avventure avvincenti attraverso territori quasi inesplorati 😉 !

Il libro, autobiografico, narra le straordinarie avventure di Luigi, audace esploratore, che si trova a fronteggiare sfide continue: scendere ripide gole, risalire cascate, entrare in gallerie sconosciute … fino a trovarsi intrappolato all’interno di canyon spettacolari e matasse di rovi.

Romanzo d’avventura – L’avventura fa 90

Capitolo dopo capitolo, attraverso oscure caverne, boschi inesplorati, rupi inaccessibili, Luigi va in cerca di un segreto sepolto da millenni.

Pian piano egli completa le caselle, che lo porteranno a una verità tanto sorprendente quanto “ovvia” (un po’ come il mistero della sede della Seconda Fondazione nella saga della Fondazione di Asimov) e che cambierà il mondo dell’escursionismo (romano).

Il segreto che scoprirà sarà che a pochi passi da una metropoli come Roma (la città più famosa sulla Terra a livello storico/archeologico) sono celati centinaia di luoghi sconosciuti e sbalorditivi.

Con una prosa avvincente e immaginifica, Luigi tratteggia paesaggi stupefacenti e crea personaggi indimenticabili (i Lucumoni, innanzitutto) che catturano l’immaginazione dei lettori.

Romanzo d’avventura – L’avventura fa 90

“L’Avventura fa 90” spinge i lettori a immergersi in (dis)avventure via via più coinvolgenti.

Il mondo accademico italiano plaude a questa narrazione, che apre nuovi scenari ai filoni Letteratura di Viaggio, Fantasy e Avventura.

Romanzo d’avventura – L’avventura fa 90

Di seguito il loro comunicato:

Siamo orgogliosi che sia stato un italiano a rivitalizzare il filone dell’avventura a livello mondiale.

Plos ha creato un mondo affascinante e pieno di suspense, che cattura l’attenzione del lettore.

“L’Avventura fa 90” è già un classico per gli amanti dell’avventura e del fantasy di tutte le età”.

Di seguito dove il libro è disponibile: https://www.luigiplos.it/dove-sono-reperibili-le-due-nuove-guide/.

Romanzo d’avventura – L’avventura fa 90

Di luigi plos

58 anni, con una figlia di quasi 23, ho sempre avuto una grande passione per l’avventura, che ho cercato per molto tempo in alta montagna e, negli ultimi anni, vicino Roma. Fin da ragazzo rimasi infatti sorpreso dalla smisurata quantità di luoghi segreti a due passi da Roma. Così, dopo oltre vent’anni dedicati all’alpinismo e all’escursionismo di buon livello ho cominciato, nel 2011, a perlustrare in modo sistematico il territorio dove vivo (cosa che peraltro avevo sempre fatto), conoscendolo in modo sempre più approfondito. Questa conoscenza si è concretata in circa seicento articoli postati su questo blog, in sei guide escursionistiche, oltre 160.000 followers su Facebook e tanto altro. Il tutto sempre inerente i luoghi sconosciuti e straordinari intorno alla capitale e il tutto intervallato da riflessioni su economia, politica, ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Approfitta anche Tu di questo splendida occasione! 

La guida con 90 itinerari misteriosi che ho individuato nei dintorni di Roma; ti faranno venir voglia di esplorarli e di farli esplorare ai tuoi parenti/amici. 

Scarica un’anteprima completamente gratuita della Guida a questo link: https://bit.ly/47MStv2.

Puoi avere con te “L’avventura fa 90” tramite amazon a questo link , oppure leggendo qui https://www.luigiplos.it/come-avere-con-voi-lultima-guida-lavventura-fa-90/, oppure utilizzando il pulsante in basso a destra. E … buone avventure per il 2024! “

× Scopri la prossima escursione!