Alloraaa Avventurosi;
giovedì pomeriggio 16 novembre ci sarà un’altra delle nostre avventure in città, gratuite e rivolte solo a chi è membro delle liste broadcast Wapp e/o Telegram:
W.app: https://chat.whatsapp.com/KXcDRqqkZWuE4gkEHvblvK
Telegram: https://t.me/luoghisegretiroma
I Segreti dei Parioli: la casa del Girasole
Faremo un anello di circa due ore e trenta – fra le 17 e le 19.30 – a toccare i luoghi più intriganti e sconosciuti di una parte dei Parioli.
Particolarmente suggestivi con l’illuminazione notturna.
Partiremo dal complesso in architettura liberty dove sono nato (foto di copertina).
Poi la via forse più fiabesca di Roma (via dei Tre Orologi).

I Segreti dei Parioli: la rinascimentale Casina del Curato.
Poi passeremo davanti a sedi di potenti organizzazioni mondiali celate in anonimi palazzi e potremmo avere una sorpresa in merito: potremmo entrare infatti all’interno della sede mondiale dell’Opus Dei, uno dei luoghi più strabilianti di Roma.
Poi un palazzetto rinascimentale fra lussuosi palazzi degli anni ’60.
Poi la casa del Girasole, dove abitarono Totò e Ingrid Bergman.
I segreti dei Parioli: Via dei Tre Orologi
Infine, se avremo tempo, passeremo davanti all’Arco Oscuro e davanti al luogo dove tutto cominciò (ovvero il progetto “Luoghi Segreti a due passi da Roma”).
E con l’occasione potrete prendere l’ultima guida, da donare per natale (promozione infatti valida fino a natale), con il buono per un’escursione: ovvero la potrete prendere in pratica gratuitamente.
Arriveranno i dettagli di dove vederci, appunto, nelle liste wapp e telegram, nelle quali sarai sempre informato sulle escursioni nel grande parco avventure dietro casa con accesso gratuito (ovvero i dintorni di Roma!)
I Segreti dei Parioli: la casa dove nacqui