chi è luigi plos - i report su come fare da subito efficienza energetica nelle PMI

 

fare efficienza energetica rapidamente
fare efficienza energetica rapidamente
Ecco i Primi E Unici Report Che Spiegano A Te, Piccolo Imprenditore E Libero Professionista, Come Applicare Realmente 
L’Efficienza Energetica Alla Tua Attività Per Abbattere I Costi E Come Guadagnare Già Dal Primo Anno 
Migliaia Di Euro.

Come L’Efficienza Energetica Ti Può far Guadagnare In Maniera Veloce e Semplice?

Fare Efficienza Energetica è diventato sempre più importante anche per la Tua Impresa.

Riuscire a diminuire i propri consumi vuol dire avere un vantaggio significativo sui tuoi concorrenti: pensa che, in base alle stime del CESEF, il Risparmio Energetico potrebbe portare un giro d’affari per le sole imprese italiane di oltre 43 miliardi di euro.

GRAZIE AI MIEI REPORT AVRAI FIN DA SUBITO :

  • Informazioni Immediatamente Applicabili.
  • Informazioni Consapevoli e Razionali Sull’Efficienza Energetica.
  • Informazioni che Ti Permettono di Gestire con Sicurezza il Rapporto con Consulenti, Partner, Fornitori e Clienti.
  • La Possibilità di Avere Guadagni Continuativi.
  • La Possibilità Di Aumentare il Valore Del Tuo Immobile e Della Tua Attività.

Report 1

GUADAGNA RAPIDAMENTE IN 7 SETTORI MERCEOLOGICI CON 7 ATTIVITÀ DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO. 

 

Report 2

COME SCEGLIERE IL PARTNER GIUSTO PER IMPLEMENTARE PROGETTI DI EFFICIENZA ENERGETICA. 

Report 3

COME È POSSIBILE FINANZIARSI PER ATTUARE PROGETTI E STRATEGIE DI EFFICIENZA ENERGETICA?

Fare efficienza energetica rapidamente
Fare efficienza energetica rapidamente

Report 4

COMPRENDERE L’IMPORTANZA E L’EFFICACIA DEL CONTRATTO E.P.C. (Energy Performance Contract).

Dicono di me…

 “Con Luigi e la sua azienda abbiamo realizzato un progetto per il controllo delle infrastrutture elettriche del centro elaborazione dati che dirigo. Tale progetto è alla base di un più vasto programma che il Ministero sta avviando per il monitoraggio dei consumi energetici, verificando da remoto lo stato delle apparecchiature dedicate. Potendo in tal modo intervenire sulle medesime tramite manutenzione preventiva, con conseguente risparmio dei costi di ripristino e diminuzione in genere dei problemi tecnici

Francesco Paolo Schiavo – direttore generale dei sistemi informativi e dell’innovazione Ministero dell’Economia e delle Finanze

 

 “Luigi è una persona affidabile. Unisce esperienza e competenza. E la nostra collaborazione sta portando il nostro centro sportivo a ottenere risparmi – mese su mese – per quanto riguarda l’energia.

Alessio Capone – Daily Traning di Via Alberto Manzi, Roma

 

“Luigi ha avuto nei nostri confronti un approccio professionale, così come l’azienda con cui collabora. E questo ha permesso al nostro supermercato di implementare – in modalità Energy Saving Company – alcune soluzioni di efficientamento energetico, che ci stanno facendo ottenere risparmi in modo continuativo. Abbiamo pianificato insieme una Road Map, che porterà nei prossimi anni un miglioramento graduale e continuo del settore energia.”

Luciano Naticchioni – direttore supermercato CONAD  Via Trionfale, Roma

 

“Luigi per i nostri progetti si è dimostrato un partner preparato e scrupoloso. Grazie a lui ed alla sua azienda, abbiamo potuto ottenere guadagni continuativi nel tempo, ed anche una migliore gestione del discorso manutenzione.”

Paolo Riccobono – Direzione Affari Generali Area Automobile Club Roma
Presidente ed amministratore delegato Acinservice s.r.l.

 

fare efficienza energetica rapidamente
fare efficienza energetica rapidamente

Dicono dei miei report…

 Conoscendo Luigi da tempo, ed avendomi parlato di come i report che ha scritto possono essere utili non solo agli imprenditori, ma ugualmente ai professionisti che offrono i loro servizi alle PMI, mi sono incuriosito e ho approfondito i loro contenuti. Anche perché sono da sempre interessato al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente. E dopo molti anni che propongo ai miei clienti progetti di efficienza energetica, posso approfondire i temi con i report di Luigi. Infatti i report mi hanno dato in pochissimo tempo un’infarinatura, per cominciare – con sicurezza –  a parlare di queste attività con i clienti.

Marcelo Rossi – Architetto – di Roma 

Roma, 6 luglio 2015

Opero da anni nel comparto delle rinnovabili, e i confronti continui finalizzati a tracciare nuove rotte in materia di risparmio e di efficienza energetica, mi hanno portato alla conoscenza di Luigi, che finalmente ha trasferito le parole in fatti! Concretizzati nei quaderni sull’efficienza, per supportare con consigli e reali casistiche chi voglia efficientare, risparmiando energia elettrica, casa o azienda.

Diffondere e trasferire queste conoscenze dovrebbe essere una mission comune. Pertanto acquistandoli ho sicuramente contribuito a supportare la mia attività di contrasto all’uso delle fonti fossili, per un mondo migliore..”

Massimo Berti – imprenditore nel settore delle rinnovabili.

Forlì, 1 luglio 2017

“Stando sulla mailing list di Luigi, ed essendo titolare di un centro sportivo, uno dei settori – per inciso – per i quali Luigi ha scritto che i report sono particolarmente indicati, li ho acquistati. Anche perché ho da sempre interesse per il risparmio energetico. Bene! I report mi sono stati realmente utili. Infatti da tempo avevo in mente di fare interventi per migliorare l’efficienza energetica del centro sportivo. E a questo proposito avevo sentito numerosi fornitori. Ma, avendo sul tavolo tante proposte eterogenee, non riuscivo a decidermi quale preventivo e quale fornitore scegliere. I report mi hanno dato immediatamente le competenze e la sicurezza per decidere cosa è meglio fare, sia per la scelta dei fornitori che per la modalità di finanziamento.”

Giuseppe Sassaroli  – titolare del centro sportivo Sensazione Fitness di Aprilia.

Aprilia, 24 giugno 2016

” Nel ruolo che occupo, fra i vari temi che devo affrontare, c’è sempre quello del risparmio energetico e dell’efficientamento. Non sempre però trovo il tempo per approfondire questo tema che è prioritario nelle grandi strutture energivore.

Ho acquistato e letto i 4 report scritti da Luigi, e mi si sono aperte soluzioni semplici, economiche ed ingegnose. Infatti i report mi hanno fornito subito, fra le varie, la comprensione di cosa fare (e non fare) a livello di risparmio energetico nei centri commerciali che gestisco ed in particolare per relazionarmi con competenza con i fornitori e manutentori di impianti.”

Maurizio Ortobelli – manager specializzato nella gestione e nel property di centri commerciali

(coordinatore dei centri La Cartiera, Le Bolle, Continente, ecc..) di Bergamo.

Bergamo, 9 luglio 2016

fare efficienza energetica rapidamente
fare efficienza energetica rapidamente

 

Come mai questo interesse per l’Efficienza Energetica?

Beh, innanzitutto perché ci lavoro.

E poi per le immense potenzialità offerte dall’efficienza energetica, che sono poco conosciute.

Infatti in uno Stato normale, senza giacimenti di combustibili fossili, tutti i cittadini saprebbero come risparmiare energia.

E l’Italia coglierebbe più di altri paesi l’occasione della necessità di fare efficienza energetica, vista la capacità di innovazione tecnologica che ha sempre contraddistinto gli imprenditori italiani fin dal medioevo.

Invece abbiamo una classe dirigente focalizzata sui combustibili fossili, e un apparato mediatico che spesso fa terrorismo sulle rinnovabili.

 

Quali sono dunque le potenzialità dell’Efficienza Energetica?

Fare efficienza energetica ti porta al raggiungimento di tre obiettivi principali:

• ottenimento di guadagni continuativi in modo etico

• aumento di valore del proprio immobile/attività

• contributo per uno sviluppo sostenibile e rispetto dell’ambiente

Con, peraltro, due positivi effetti collaterali:

• minori costi di manutenzione nelle tue strutture per quanto riguarda il settore energia.

• aumento di reputazione per la tua azienda

Ottenere questi obiettivi però non è semplice.

 

Perché non è semplice fare interventi di Efficienza Energetica?

Premesso che né la nostra classe dirigente né i mass media favoriscono la cultura del risparmio energetico, si aggiunge il fatto che l’efficienza energetica è un settore ben più sfaccettato del fotovoltaico, e presuppone maggiori cautele e specifiche professionalità.

E che va declinato volta per volta in maniera differente a seconda di dove lo si vuole applicare. E proprio per superare queste difficoltà ho scritto questi report.

 

I report. Come sono nati?

Io per primo nel mio lavoro cerco sempre di aggiornarmi e avere informazioni utili. Solitamente le cerco regolarmente

• su siti, blog, gruppi Facebook e Linkedin dedicati;

• su pubblicazioni specifiche;

• durante convegni sul tema.

Ma solitamente non trovo mai informazioni facilmente utilizzabili, e monetizzabili, proprio perché parliamo di un settore, dicevamo, eterogeneo.

D’altra parte io posso – e devo – permettermi di “perdere” tempo a cercare informazioni, visto che è il mio lavoro.

Penso invece che imprenditori e professionisti non abbiano tutto questo tempo, e abbiano piuttosto bisogno di qualcuno/qualcosa che dia loro la cassetta degli attrezzi realmente utile, con i quali muoversi con sicurezza e rapidità in questo settore.

Ovvero ottenere le informazioni realmente importanti.

Ecco dunque che con i colleghi abbiamo cercato un modo per sistematizzare, semplificare, incorniciare e rendere fruibile in poco tempo le informazioni per fare rapidamente efficienza energetica, senza passare per perdite di tempo, errori e tentativi (informazioni che noi utilizziamo per fornire il miglior servizio di consulenza e progettazione ai nostri clienti).

 

A chi sono indirizzati questi report?

Sono indirizzati a gestori e proprietari di piccole e medie imprese; ad amministratori di condominio; e poi a professionisti quali architetti, ingegneri, geometri, commercialisti, consulenti del lavoro ecc., che hanno fra i loro clienti piccole e medie imprese, alle quali possono fornire anche questo tipo di consulenza.

 

fare efficienza energetica rapidamente
fare efficienza energetica rapidamente

Perché vanno letti?

In questi report scoprirai informazioni immediatamente e realmente applicabili con cui potrai effettuare scelte consapevoli e razionali in materia di efficienza energetica.

Volendo incardinare questi report in una roadmap, potremmo illustrarla così:

1. Desiderio di attivare un percorso che porta all’efficienza energetica

2. lettura dei report

3. attivazione dei progetti di efficientamento energetico

4. ottenere i risparmi e dunque guadagnare con l’efficienza energetica.

Con questi report potrai dunque raggiungere i tuoi obiettivi con un corretto utilizzo degli strumenti a disposizione.

 

E in essi c’è la risposta a diversi quesiti:

1. Qual è un’attività che, ben progettata, a fronte di investimenti anche pari a zero (e vedremo come questo è possibile) porta guadagni costanti nel tempo e nello stesso tempo è rispettosa dell’ambiente e valorizza il proprio immobile/attività?

2. Come faccio ad avere una conoscenza complessiva di questa attività, senza investirci tempo?

3. Quali sono le strategie ottimali per raggiungere i tre obiettivi sopra citati, senza rischiare di perdere tempo e opportunità?

4. Come faccio a identificare il consulente/partner/fornitore più adatto per le mie specifiche esigenze?

5. Come faccio a finanziare questo tipo di attività – anche a costo zero?

 

Perché sono una minima parte dei guadagni che si ottengono?

Lo spiego meglio con la storia di un nostro cliente, il titolare di un supermercato di media grandezza che ha risparmiato, stipulando con l’azienda con cui collaboro un contratto Energy Performance Contract, circa 3.500 euro netti annui.

Come possono gli interessati approfondire la materia?

 Partecipare a webinar e corsi di formazione – per il momento a Roma – che stiamo preparando, sempre con questo taglio molto pratico.

 

Insomma, preferisci il “fai da te” nell’effcientare la tua azienda, oppure non fare nulla, oppure preferisci avere questi quattro report?

Ti ripeto, a riguardo, che questi quattro report condensano all’interno di un percorso strutturato un metodo per impostare i progetti di efficienza energetica.

Non è un “corso divulgativo”, come lo sono la maggior parte dei libri, anche del settore.

Per questi motivi il costo/opportunità che perdi a selezionare libri (o non fare nulla), estrarre un metodo ed applicarlo è sensibilmente superiore rispetto all’avere questi report.

fare efficienza energetica rapidamente
fare efficienza energetica rapidamente

Di luigi plos

57 anni, con una figlia di 21, ho sempre avuto una grande passione per l’avventura, che ho cercato per molto tempo in alta montagna e, negli ultimi anni, vicino Roma. Fin da ragazzo rimasi infatti sorpreso dalla smisurata quantità di luoghi segreti a due passi da Roma. Così, dopo oltre vent’anni dedicati all’alpinismo e all’escursionismo di buon livello ho cominciato, nel 2011, a perlustrare in modo sistematico il territorio dove vivo (cosa che peraltro avevo sempre fatto), conoscendolo in modo sempre più approfondito. Questa conoscenza si è concretata in circa cinquecento articoli postati su questo blog, in cinque guide escursionistiche e tanto altro. Il tutto sempre inerente i luoghi sconosciuti e straordinari intorno alla capitale e il tutto intervallato da riflessioni su politica, ambiente, clima, energia (il risparmio energetico è l'altra mia occupazione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.