Amici avventurosi; in questi giorni di arresti domiciliari pur senza esserci macchiati di alcun reato, e di psicopolizia orwelliana, stiamo volando alto, con la fantasia.

Il gruppo Facebook “Luoghi segreti a due passi da Roma” è un’isola di libertà in un oceano di ansia e di oppressione.
Non bastasse infatti l’annientamento economico al quale, pare, siamo destinati, si è aggiunta un’isteria parossistica, aizzata sia dai mass media che dalla condotta, diciamo ondivaga, del governo.
Dal “Tranqui! Abbiamo tutto sotto controllo”, dal “Facciamoci gli aperitivi a Milano, noi governatori della regione Lazio (e non solo) e diciamo poi sui social che va tutto bene e che Milano (e non solo) … riparte”, alla legge marziale di qualche giorno dopo.

L’isteria ha portato diversi membri di questo gruppo, invece che a sognare e a progettare insieme a noi future escursioni, a “strillare” di stare a casa, come se già non ci fossimo, come se anche fantasticare fosse un reato.
Chissà. Forse siamo colpevoli di non unirci al coro.
Ma … c’è bisogno che strilliamo anche noi?
Abbiamo ovviamente eliminato tutti questi commenti e rimosso gli autori dal gruppo.
Non è stata una grande perdita: quanto meno non erano “in target” con la filosofia del gruppo.

Ah! A tendere rimuoveremo, se necessario, un’altra categoria di persone che ci permette, si, di fantasticare, ma che non gradisce che camminiamo liberamente nella natura. Ne parleremo nel prossimo post.
Foto di copertina: nel Fosso del Peccato (Calcata)
