Quasi tutti i post del blog contengono informazioni sul risparmio energetico per imprenditori e professionisti.
Qui invece parliamo di risparmiare energia in famiglia.
rompigetto per rubinetti risparmiare energia in famiglia.
Bene. Cominciamo.
Dunque, dopo che tu imprenditore/professionista hai magari applicato/fatto applicare in azienda i suggerimenti che hai letto in precedenza per risparmiare energia,
starai pensando ”ma non posso fare qualcosa anche in famiglia? Anche per accrescere la consapevolezza al risparmio e l’attenzione all’ambiente dei miei famigliari?”
Certo! Ci sono tanti modi!
Qui ne descrivo sette, fra i tanti appunto che possono essere messi in pratica a casa tua:
- Il Radiator Foil. Si tratta di un foglio da attaccare con semplice nastro magnetico (in dotazione) sulla parte posteriore del termosifone. Il calore emesso dal radiatore verrà riflesso nella stanza invece di essere disperso attraverso il muro retrostante.
- La Doccia a Risparmio di Acqua. Si tratta di un soffione che sostituisce quello esistente. E che diminuisce la quantità di acqua in uscita a parità di confort.
- Il Rompigetto per Rubinetti. Diminuisce la quantità di acqua che esce dai rubinetti a parità di confort.
- Il Misuratore di Consumi. Misura i consumi di tutti i tuoi elettrodomestici. E scopre dove si può intervenire per ottenere una riduzione degli sprechi.
- L’Elimina Stand-by TV. Riduce la bolletta e i rischi di incendio. Quando la tv viene spenta con il telecomando, lo standby tv spegne lo standby della televisione nel giro di 5-10 minuti.
- Il Led Showertimer Indicator. Timer luminoso per doccia.
- Il Blocca Carica. Interrompe la ricarica di un dispositivo quando la batteria è carica.
Dove puoi trovare questi prodotti? Per esempio su www.tuttox.com oppure suwww.iorisparmioenergia.com
Se sei poi interessato ad approfondire altri modi di risparmiare, puoi andare a questo link: http://www.luigiplos.it/cinque-banali-errori-nei-progetti-di-risparmio-energetico/